Dopo il coronavirus riapre anche il comprensorio archeologico Minturnae

Il complesso archeologico di Minturno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2020, 17:30

Proseguono le aperture -  sulla base delle disposizioni previste dal decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 maggio scorso sull'emergenza coronavirus -  dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Domani - 18 giugno - riapriranno il comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae (Latina), Villa Lante a Bagnaia (Viterbo), Palazzo Altieri a Oriolo Romano (Viterbo), il Complesso di Capo di Bove insieme all'Antiquarium di Lucrezia Romana, al Parco archeologico dell'Appia Antica a Roma, l'area archeologica dei porti imperiali di Claudio e di Traiano al Parco archeologico di Ostia Antica.

Hanno già riaperto gli appartamenti Reali della Reggia di Caserta, il Museo Nazionale Romano con Palazzo Massimo e Palazzo Altemps, e il Museo Archeologico Nazionale di Vulci a Canino  (Viterbo).

Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link
http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.

Vedi anche »​ La commissaria Costa a Ventotene «Santo Stefano, siamo pronti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA