Santini e Incollingo: oro e bronzo
con il C2 nelle gare di Copenaghen

Daniele Santini (capovoga) e Luca Incollingo in gara a Copenaghen
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Maggio 2015, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 22:43
SABAUDIA - A Copenaghen, in Danimarca, l’Italia chiude con risultati importanti l’ultima giornata di gare per la terza prova di Coppa del mondo di canoa velocità. Sul bacino danese risuona l’Inno di Mameli grazie ai pagaiatori delle Fiamme Oro di Sabaudia Daniele Santini e Luca Incollingo che nella finale del C2 200 metri mettono al collo la medaglia d’oro grazie al 39"340 con il quale lasciano tutti dietro.



Argento per Vadim Menkov e Serik Mirbekov (Uzbekistan) in 39"856 davanti ai canadesi Russell-Sevigny. Nella stessa gara settimo posto per Pietro Repele e Danilo Auricchio che fermano il crono sul 42"532.



E sono ancora i due canoisti di Sabaudia - Santini e Incollingo - a tornare sul podio nella finale del C2 500 metri. I protagonisti sono gli stessi dei 200 ma cambiano le posizioni. L’oro va agli uzbeki davanti ai tedeschi Oeltze e Verch; bronzo invece per il tandem azzurro che chiude in 1'47"652 a 2"028 dal primo posto. Sesti Repele e Auricchio.



Santini e Incollingo sono due senior della canadese che si conoscono danni. E entrambi di Sabaudia fanno parte della squadra agonistica delle Fiamme Oro che ha sede proprio sul lago all'ombra del Circeo ed è allenata dal tecnico della canadese Alessandro Ventriglia, ex campione in C1 nativo di San Felice Circeo.



Nella finale del C1 500 metri l’Italia è sesta con Nicolae Craciun che in 1.56.340 si piazza a 2.836 dalla medaglia d’oro che va al collo del russo Pavlov. Argento al connazionale Shtokalov, bronzo al tedesco Oeltze. Nella stessa gara è settimo Carlo Tacchini che ferma il cronometro sull‘1.57.952.



Pochi minuti dopo la finale dei 500, Craciun torna in gara nell’atto conclusivo del C1 200 piazzandosi all’ottavo posto nella gara vinta dal cinese Qiang Li davanti al russo Kraitor e al tedesco Kiraj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA