Partita del cuore, amministratori comunali battuti 6 a 2 dai circensi

Festival internazionale del circo, assegnati i premi

Partita del cuore, amministratori comunali battuti 6 a 2 dai circensi
di Andrea Apruzzese
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:14

Grande successo di pubblico per i numeri del Festival internazionale del Circo, che ha chiuso ieri sera a Latina la sua 24esima edizione. Cinque giorni in cui sotto il tendone di via Rossetti la kermesse ha visto sfidarsi cento artisti provenienti da 24 nazioni, che hanno messo in scena nove spettacoli con 22 grandi attrazioni. «Anche questa è stata un'edizione che molti porteranno nel cuore per molto tempo ha affermato Fabio Montico presidente dell'associazione Giulio Montico Guardare al Festival Internazionale del Circo d'Italia come ad una piattaforma che favorisca l'incontro e il confronto proficuo e sereno tra differenti scuole di pensiero o diversi stili della produzione artistica è per me una sfida avvincente e di assoluta soddisfazione».

Ecco l'elenco dei vincitori, stabiliti da due giurie, quella della critica, che ha assegnato il proprio premio al Duo Sweet Darkness, mentre per la giuria tecnica i migliori sono stati: Latina d'Oro a Triple Breath Uzbekistan con il Filo Alto e a Madagascar Italia con gli animali esotici; Latina d'Argento a Hermanos Reyes Cile con la Giocoleria; Flying Tabares Stati Uniti D'america con un numero sul trapezio; Antony César Belgio con le Cinghie Aeree; Latina di Bronzo ad Argendance Argentina con le Bolas; Krasimir Vasov Bulgaria con il numero delle Verticali, Alan Silva Brasile con il numero di Cinghie e Tessuti e a Holler & Carmen Italia, Spagna per il Pattinaggio Acrobatico.

A fare da cornice all'ultima giornata, ieri, la "Partita del cuore" di calcio a 8, organizzata per beneficenza con il Comune di Latina, che ha visto confrontarsi la squadra degli amministratori, allenata dal mister Enzo De Amicis, e la vincente del torneo organizzato nell'ambito del Festival del Circo. È finita 6 a 2 in favore dei circensi, in una partita appassionante, aperta dal calcio d'inizio della sindaca, Matilde Celentano, e condotta dall'arbitro internazionale Claudio Gavillucci. «Ci siamo ripromessi di continuare l'esperienza di questa partita, facendo in modo che nelle occasioni particolari rimettiamo in campo la squadra per beneficenza.
Certo che bisogna dare continuità agli allenamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA