Favarigna, youtuber arrestato per abusi su un 13enne: prima lo ha adescato in chat, poi è andato a Rimini (dalla Sicilia) per incontrarlo

Il giovane finito in manette ha 21 anni ed è residente in provincia di Trapani

Noto youtuber arrestato a Rimini per abusi su un 13enne, minacciata anche la mamma del ragazzino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 14:16

È finito in manette Davide Favaloro, un noto youtuber di 21 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti di un 13enne, ma anche di molestie e minacce nei confronti della mamma del ragazzino. L'indagine è della Polizia di Stato, Squadra Mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani. Questa mattina gli agenti della questura di Rimini hanno notificato all'indagato, residente in Sicilia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip riminese Manuel Bianchi. Lo youtuber, conosciuto con il nome di Favarigna, sommando tutti i social è seguito da quasi un milione di utenti.

Abusarono di un'atleta olimpica a Trastevere, rito abbreviato per tre calciatori: puntano a uno sconto di pena

Youtuber arrestato per violenza sessuale

Il 21enne avrebbe agganciato la vittima in una chat on line di un gioco della Playstation.

Secondo le indagini, la loro "amicizia" era poi passata nelle chat di una piattaforma dedicata ai giocatori e infine era arrivata nelle conversazioni private. Sempre secondo le indagini, Favarigna aveva attirato l'attenzione del ragazzino usando proprio i protagonisti di un gioco on line, poi si era fatto pressante fino al punto di venire a Rimini per una settimana e incontrarlo dal vivo.

In un'occasione gli avrebbe estorto prestazioni sessuali in un hotel della città romagnola. Era stata la mamma del ragazzino ad accorgersi di quanto stesse accadendo scoprendo i messaggi molesti sul cellulare del figlio. La donna aveva prima affrontato direttamente il 21enne dicendogli di stare lontano dal figlio poi, aveva sporto denuncia alla Polizia di Stato.

La perquisizione

In casa di Davide Favoloro è in corso una perquisizione, nonché sequestro di materiale. Lo conferma all'Adnkronos l'avvocato Gaetano Vivona, del foro di Trapani, difensore del 21enne residente in provincia di Trapani: «Stanno effettuando delle perquisizioni e sequestrando del materiale nella disponibilità del mio assistito, che sarà poi accompagnato in carcere a Trapani e qui avverrà l'interrogatorio di garanzia».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA