Terremoto a Napoli oggi, Liorni: «Eravamo in registrazione di “Reazione a Catena”, tutti hanno mantenuto la calma»

Le reazioni sui social: "Mai sentita una scossa così forte"

Terremoto a Napoli oggi, Liorni: «Eravamo in registrazione di “Reazione a Catena”, tutti hanno mantenuto la calma»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2023, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 08:34

Il terremoto a Napoli e la paura che corre. Anche sui social. «Scossa di #Terremoto fortissima a Bagnoli. Mai avvertita una così nemmeno negli anni 80. Il palazzo dondolava», scrive Rosanna. Anche Marco Liorni su Twitter dice: «#Terremoto a Napoli. Eravamo in registrazione di Reazione a Catena. Tutti hanno mantenuto la calma». Il conduttore Rai ha rassicurato dunque sulle condizioni di salute del pubblico, mandando un messaggio positivo.

Tante le reazioni in tempo reale: «Chiamato mia nonna per vedere se aveva sentito il terremoto e ha detto che stasera non si mette il pigiama nel caso deve scappare», il tweet di Francy. «In 36 anni di vita è la prima volta che una scossa dei campi flegrei si sente in provincia cosi distintamente. #Terremoto», si legge ancora.

La forte scossa è stata ripresa in diretta durante il TGR Campania dell'edizione serale. I giornalisti Alessandro Di Liegro del Tgr Campania e Marco Martone di Canale 21 hanno gestito la situazione in maniera molto professionale. "C'è un terremoto in corso in questo momento in studio", annuncia ad un certo punto Di Liegro in studio, che si scusa anche con i telespettatori in caso di una eventuale interruzione delle trasmissioni, poi non verificatasi.

Passa qualche secondo e il giornalista con grande professionalità riprende: "Siamo ancora in diretta, calmi e tranquilli". Il video pubblicato dal giornalista Rai Antonello Perillo, in un tweet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA