MALTEMPO

Maltempo, frana travolge una casa: famiglia salvata. Il sindaco di Campo Ligure: «Bomba d'acqua in 3 ore»

Martedì 22 Ottobre 2019
Maltempo, frana travolge una casa: famiglia salvata. Il sindaco di Campo Ligure: «Bomba d'acqua in 3 ore»

Maltempo, una frana ha travolto la casa di una famiglia nel Genovese: sei persone sono state salvate dai vigili del fuoco. Nello smottamento che si è verificato per il maltempo questa notte a Campo Ligure, nell'entroterra Genovese, i vigili del fuoco sono intervenuti anche per salvare una famiglia, la cui casa è stata travolta da una frana.

Alessandria, l'ultima telefonata del tassista travolto dall'onda: «C'è acqua dappertutto»

Antonella Clerici, la sua casa nel bosco colpita dal maltempo: il video su Instagram
 

I pompieri hanno sfondato il portone di ingresso e hanno fatto uscire padre, madre, due figli piccoli, la nonna e un'altra donna, oltre al cagnolino.


 

 

Il sindaco di Campo Ligure: «Bomba d'acqua in tre ore». «Una bomba d'acqua ha colpito il nostro territorio in tre ore, la buona notizia è che non abbiamo avuto esondazioni, i tre torrenti che attraversano il nostro territorio sono stati nei limiti, ma abbiamo avuto moltissime micro e macro frane». Così il sindaco di Campo Ligure Giovanni Oliveri oggi pomeriggio nella sede del Comune sintetizza al capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli le conseguenze dell'ondata di maltempo che ha interessato la località del Genovesato.

«Le frane hanno coinvolto sia la viabilità primaria sia secondaria, una frana ci sta scollegando anche dalla stazione ferroviaria, che in questo momento non riusciamo a raggiungere nemmeno a piedi - spiega Oliveri -. Una frana ha portato via una chiesetta a noi molto cara del 1600 che adesso è completamente distrutta, tutto il materiale è sulla carreggiata e sulla pedonale che conduce alla stazione ferroviari. Sulla viabilità periferica siamo al disastro, non c'è da pulire, ci sono delle strade da ricostruire».

Ultimo aggiornamento: 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Lozzi e il derby dei Casamonica, da Virginia solo una passerella

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma