Incidente in tangenziale, auto vola dal cavalcavia: morto ex sindaco di Surbo Fabio Vincenti

Incidente in tangenziale contro i carabinieri, vola dal cavalcavia: morto ex sindaco di Surbo Fabio Vincenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Settembre 2021, 22:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 15:13

È Fabio Vincenti, 50 anni, ex sindaco di Surbo, la vittima dell'incidente stradale avvenuto pochi minuti fa sulla Tangenziale Est di Lecce, dove un'auto ha sfiorato le pattuglie dei carabinieri impegnate nel trasferimento in carcere di un arrestato ed è volata dal cavalcavia a ridosso dell'uscita per Torre Chianca.

Probabilmente l'ex primo cittadino, che ha guidato Surbo fino al 2018, è stato colto da un malore e ha perso il controllo dell'auto. Un incidente pauroso avvenuto poco dopo le 20 di questa sera. 

Nello scontro sono state sfiorate entrambe le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Casarano arrivate a Lecce per condurre in carcere Abdeljalil Nhaib, tratto in arresto per la tentata rapina al bancoposta di Casarano avvenuta questa mattina. Le due auto sono state sfiorate dall'auto volata giù dal cavalcavia. Illesi i militari.

 

Nel pomeriggio il tentativo di rapina e l'arresto

Il 24enne aveva tentato di rapinare un uomo allo sportello automatico dell’ufficio postale di piazza Umberto I, a Casarano. Il tentato colpo è avvenuto nelle prime ore della mattinata, con l’aggressore immediatamente bloccato anche grazie alla pronta reazione della vittima, un 58enne del posto e alcuni presenti che hanno immediatamente allertato i carabinieri.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA