Incidente in A4, cisterna travolge un camion ed esplode: un morto e un ferito

Incidente in A4, cisterna travolge autocarro ed esplode: un morto e un ferito
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2019, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 15:58

Incidente sull'autostrada A4, con una cisterna che ha travolto un camion e poi è esplosa, provocando la morte di una persona e un ferito. Un quarto d'ora dopo la mezzanotte i vigili del fuoco sono intervenuti sull'autostrada A4 tra i caselli di Padova est e Ovest al km 361 per l'incendio di un'autocisterna di liquidi infiammabili che prima ha investito la segnalazione stradale e poi un autocarro della manutenzione stradale.

Tir si ribalta e la ditta regala panettoni agli automobilisti bloccati nel traffico

Teramo, nello schianto l'auto perde il motore: un ferito grave
 




L'autocisterna slovena stava procedendo in direzione Milano quando per cause di accertamento da parte della polizia stradale ha prima urtato un carrello di segnalazione lavori e poi un camion di alcuni operai che stavano effettuando dei lavori lungo l'autostrada per poi incendiarsi. I vigili del fuoco arrivati da Padova, Vicenza e Venezia con 8 squadre e 22 operatori coordinati dal funzionario di guardia sono riusciti a spegnere le fiamme dell'autocisterna che trasportava gasolio.
 
 
 


Spento l'incendio si è rinvenuto il corpo carbonizzato dell'autista. Dei sette operai autostradali presenti, ferito solo l'autista dell'altro autocarro. L'uomo è stato preso in cura dal personale del suem 118 e portato in ospedale. Nelle operazioni di soccorso è rimasto ferito ad un braccio anche un vigile del fuoco, scivolato per terra a causa del manto stradale reso scivoloso dal gasolio, pure lui è stato portato in ospedale per altri accertamenti. Sul posto la polizia stradale e il personale di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa 4 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA