Anna Maria e Paolo Giora, fratelli novantenni muoiono lo stesso giorno a poche ore di distanza

Avevano 93 e 96 anni. Dopo una vita passata insieme, hanno condiviso anche gli ultimi momenti

Uniti anche nella morte. La storia dei due fratelli novantenni morti lo stesso giorno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 12:09

Due fratelli uniti anche nella morte. Questa la storia di Anna Maria e Paolo Giora, fratelli ultranovantenni di Mirano, morti a poche ore di distanza lo scorso sabato.

La storia

Una storia commovente quella arrivata dall'Ipab Mariutto di Mirano, piccolo comune in provincia di Venezia. Due fratelli, Anna Maria e Paolo Giora, rispettivamente di 93 e 96 anni, sono venuti a mancare lo stesso giorno a poche ore di distanza, terminando insieme un percorso di vita lungo più di novant'anni.

Un rapporto molto solido, il loro.

Una vita passata sempre insieme, senza matrimoni o figli, vissuta nello stesso luogo insieme anche a un terzo fratello, morto nel 2018. Tra campagna e orticoltura, passando per la musica, i fratelli hanno condiviso anche le passioni e gli interessi. Un legame straordinario, sottolineato anche dai nipoti Massimo, Nicola, Alessandra e Caterina, nonché dalla cognata Grazia e dai pronipoti Paolo e Leonardo. Una connessione speciale, che non è sfuggita nemmeno al presidente dell'Ipab Mariutto, Gianangelo Favaretto, che ha voluto omaggiare i due fratelli.

Come tutta la loro vita, anche le esequie saranno congiunte, e si terranno il 31 agosto alle 11 al duomo di San Michele Arcangelo a Mirano.

Roma, due anziani truffati per un milione di euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA