Dottoressa si finge laureata in medicina per lavorare in una Rsa di Nuxis, arrestata dai carabinieri

L'arresto è stato convalidato e alla donna è stato concesso l'obbligo di dimora nel Comune di residenza

Dottoressa si finge laureata in medicina per lavorare in una Rsa di Nuxis, arrestata dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 16:12

Una donna di 42 anni era in procinto di farsi assumere in una struttura per anziani (Rsa) a Nuxis (in una provincia nel Sud della Sardegna), dichiarandosi laureata in medicina e avendo presentato documenti e certificazioni. La realtà è invece molto diversa: la donna non possiede alcun titolo. Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione di Nuxis e della compagnia di Carbonia che hanno arrestato la 42enne, originaria di Cagliari, già nota alle forze dell'ordine, per reati come possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria.

Le indagini

I militari dell'Arma hanno iniziato a indagare qualche settimana fa, in seguito alla segnalazione fatta dai dirigenti sanitari della struttura che non erano del tutto convinti dell'autenticità della documentazione fornita dalla donna per essere assunta. «Da poco - spiegano i carabinieri - era in affiancamento ad altri medici nella residenza per anziani per essere assunta e, nei panni di medico, presenziava alle visite quotidiane agli anziani pazienti e prendeva visione di tutte le procedure della struttura».

I documenti falsi

La 42enne sosteneva di essersi laureata in medicina e aveva presentato anche i documenti, dalla carta di identità ai titoli di studio, che dalle verifiche effettuate dall'Arma sono risultati falsi. L'arresto è stato convalidato e alla donna è stato concesso l'obbligo di dimora nel Comune di residenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA