Chi era Carlotta Grippaldi, la 27enne morta in Francia colpita da una persiana: la laurea in economia e la passione per la montagna

La 27enne torinese è morta sabato scorso a Briancon

Chi era Carlotta Grippaldi, la 27enne morta in Francia colpita da una persiana: la laurea in economia e la passione per la montagna
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Agosto 2022, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 01:06

Laureata in economia e commercio all'università di Torino con un master in marketing e digital management, Carlotta Grippaldi era una appassionata di montagna e nel 2019, dopo avere superato l'esame, si era iscritta all'albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese. La 27enne torinese è morta sabato scorso a Briancon, in Francia, dopo essere stata colpita da una serranda staccatasi dal secondo piano di un edificio.

Carlotta Grippaldi, chi era

Grippaldi, aveva studiato alla facoltà di economia e commercio dell'università di Torino e, nel 2020, aveva anche ottenuto un master in 'marketing, omnichannel sales & digital management'.

Grippaldi era anche una grande appassionata di montagna. Nel novembre del 2018 aveva conseguito nella Repubblica di San Marino il titolo professionale di maestro di sci, che nel dicembre successivo era stato riconosciuto dall'Ufficio dello sport della Presidenza dl consiglio dei ministri italiana. Nel 2019 si era iscritta all'albo della Regione Piemonte, ed esercitava l'attività nel comprensorio della Via Lattea, fra le Montagne Olimpiche Torinesi.

 

Il cordoglio

«Con sgomento ed immensa tristezza - è il post della Snowsport Academy di San Marino - oggi la nostra accademia piange la prematura scomparsa di Carlotta Grippaldi, allieva del Corso di formazione marmolada che a seguito di un incredibile incidente è venuta a mancare nel pomeriggio di ieri. Desideriamo far giungere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA