Anziano organizza il suo funerale per il giorno dopo, scatta l'allarme e i carabinieri lo salvano: voleva suicidarsi

Scenario dell'incredibile vicenda è Roccastrada, piccolo comune della provincia di Grosseto dove l'anziano uomo risiede in una casa di campagna

Anziano organizza il suo funerale per il giorno dopo, scatta l'allarme e i carabinieri lo salvano: voleva suicidarsi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 18:43

Un uomo anziano, residente a Roccastrada in provincia di Grosseto, ha provato a organizzare il suo funerale chiedendo informazioni ad un'azienda di pompe funebri. Il funerale, come ha spiegato lui stesso, si sarebbe dovuto svolgere il giorno dopo. A quel punto l'impiegato dell'azienda funebre si è allarmato ed ha avvisato i carabinieri della stazione di Grosseto. 

Due carabinieri salvano un uomo che voleva gettarsi dal cavalcavia

L'allarme

Le forze dell'ordine hanno contattato i colleghi del paese per acquisire maggiori informazioni e, una volta individuato l'uomo, una pattuglia si diretta in una piccola casa di campagna. I carabinieri, dopo aver scavalcato il cancello d'ingresso, hanno costatato che l'anziano aveva collegato un tubo di plastica allo scarico dell'auto, portandolo dentro l'abitacolo.

Fortunatemente, l'uomo era ancora nella sua abitazione in stato confuasionale.

I carabinieri hanno trovato sul tavolo della cucina denaro contante che sarebbe servito per il funerale, nonché diversi messaggi di addio per i suoi familiari. Dopo averlo fatto parlare e sfogare, ai militari non è rimasto altro che allertare l'assistenza sanitaria, nonché i parenti a cui l'uomo è stato affidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA