Sanremo a casa di Monica Scattini:
«Vincerà Elio, lo adoro»

Sanremo a casa di Monica Scattini: «Vincerà Elio, lo adoro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2013, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 11:53
ROMA - Sanremo a casa di Monica Scattini una grande festa: i canti e le grida d’entusiasmo ti accolgono ancor prima di salire le scale che portano al suo splendido appartamento, nel cuore di Trastevere. Una volta varcata la porta d’ingresso, il calore dei suoi ospiti ti avvolge: c’è la mamma Dianella, preoccupata che tutti siano a proprio agio, Leopoldo Mastelloni, Federico Angelucci di Amici, il regista e produttore indipendente Matteo Pianezzi.



E c’è Ludovico Fremont, star dei Cesaroni, che smentendo lo stereotipo dell’attore esibizionista evita accuratamente le telecamere del Messaggero.it: «Mi sento molto a disagio a essere ripreso quando non lavoro, sono timido», sorride schivo. Tante generazioni diverse, tutti insieme davanti allo schermo a commentare, ridere, criticare, azzardare pronostici e compilare le schede d’apprezzamento sui cantanti in gara preparate per l’occasione. Perché anche se Sanremo – è l’opinione di Leopoldo Mastelloni – «non è più quello di una volta», riesce ancora a creare quell’atmosfera speciale e condivisa.



Un Festival che incontra il favore della padrona di casa, Monica Scattini: «Il mio preferito in assoluto è Elio – confida – ma ho apprezzato moltissimo Raphael Gualazzi, Simone Cristicchi e Max Gazzè. Invece non mi sono piaciuti né i Marta sui Tubi, né Malika Ayane. Non mi dispiace questo Sanremo – aggiunge – ma ho nostalgia della Oxa, di Patty Pravo, Al Bano, di tutti quei personaggi carismatici che vedi solo sul palco dell’Ariston». E neanche a farlo apposta, ecco che il celebre interprete appare sullo schermo intonando «Felicità», subito seguito a squarciagola da tutto il gruppo. Si va avanti così – tra canti e risate – fino a notte fonda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA