Lazio, tornata la tranquillità
è l'ora dei rinnovi dei contratti

Lazio, tornata la tranquillità è l'ora dei rinnovi dei contratti
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2014, 00:21 - Ultimo aggiornamento: 19:47
Rinnovo al passato: i terribili vecchietti cercano il futuro. C' chi tornato protagonista e chi torner tale. Dalla ritrovata coppia centrale Dias-Biava, passando per il redivivo Mauri, sino al Mito Klose. Senatori tutti in scadenza a giugno, oltre 140 anni in quattro. Chiuso il mercato, adesso si decide la loro permanenza. Lotito riflette prima di sedersi al tavolo. Non è una novità il prolungamento di Dias, il presidente gliel'aveva già accennato prima di Natale, quando era stato reintegrato. André è rimasto a Roma per Reja, ma a 35 anni può essere un punto fermo per un'altra stagione? Domanda simile per Biava, con due primavere in più. Il destino di Klose è nelle sue mani, Mauri si vede biancoceleste a vita. Meritano un premio all'attaccamento? Chissà, intanto la Lazio fissa quello per l'Europa: circa 50 mila euro (in base alle presenze). Ora che è di nuovo così vicina, meglio dare uno zuccherino al galoppo. Tra l'altro fra pochi giorni, entro il 16 febbraio, Lotito pagherà pure i premi della scorsa stagione (oltre 100mila euro a testa, fra qualificazione europea e Coppa Italia). Li aspetta persino Petkovic, che ancora gironzola per la capitale per non perdere pure tre mesi d'affitto già pagati.



DIAS E BIAVA

Da epurato a riabilitato, strana lavita. Il riscatto di Dias è completo. Sicuro partente la scorsa estate, furioso per il taglio dalla lista Uefa a inizio stagione, André ora si becca la preghiera biancoceleste: «Resta». Era a un passo dalla Fiorentina a gennaio, Reja lo ha convinto. Il Gremio prima, l'Atletico Mineiro dopo, c'è pure il richiamo del Brasile ancora, ma l'affetto per la Lazio è intatto. Aspetta una chiamata ufficiale da Lotito, il difensore è pronto a dire sì e firmare. A quel punto in estate farebbe pure una pulizia al ginocchio. Per tornare giovanotto. A quasi 37 anni, Biava, non può chiedere di più: “Priorità alla Lazio”, assicura l'agente Parretti. Ci mancherebbe. Biava è l'esempio di chiunque arriverà o crescerà in difesa: “A breve decideremo con Lotito”. Giuseppe sta bene a Roma e non vuole muoversi. Qualche acciacco di troppo a inizio stagione, nel derby cercava addirittura l'anticipo a centrocampo. Rinato. Se non arrivasse il prolungamento, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo.



MAURI

Aveva una promessa di Lotito, ora pretende il rinnovo: Mauri chiede un biennale a 1,5 milioni a stagione. Un aumento. Ma la Lazio dovrà però tenere conto del rischio di un nuovo processo sportivo, dopo gli ultimi spifferi di mister Y Bazzani a Cremona e gli altri accertamenti ancora in corso. A 34 anni però Stefano sogna un fine carriera “rappresentativo” alla Totti (più vicino alla porta),



KLOSE

È ancora pensieroso. Orientato a rimanere un altro anno alla Lazio, Klose. Ma l'impressione è che possa continuare a tergiversare. Le richieste non gli mancano: il pericolo più grande è rappresentato dai Los Angeles Galaxy. È a fine carriera, come Postiga d'altronde: il nuovo attaccante sente ancora dolore al polpaccio, ma spera d'esserci domenica. Con Miro, per una pesca di gol al tramonto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA