Kevin Spacey sarà Churchill in “Captain of the Gate”

Kevin Spacey sarà Churchill in “Captain of the Gate”
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 17:34
Qualche anno fa aveva svelato che l’autobiografia di Winston Churchill era una delle sue letture preferite: ora sar proprio l’attore statunitense Kevin Spacey ad interpretare il primo ministro britannico nel film biografico Captain of the Gate.

La produzione, che al momento è senza regista, può vantare un copione scritto da Ben Kaplan, già autore di un lungometraggio su Ronald Reagan per History Channel e di diversi documentari sulla Seconda Guerra Mondiale. Il film dovrebbe poter contare su un budget di 20 milioni di dollari ed essere prodotto da Sierra/Affinity, Lila 9th Productions e Studiocanal. Spacey, classe ’59, non è nuovo ai ruoli storici: a teatro è già stato Riccardo III sotto la direzione di Sam Mendes.



Anche interpretare i politici gli riesce bene, come dimostra il successo della serie tv ‘House of Cards’, in cui è Frank Underwood, uomo di potere senza molti scrupoli. Il lungometraggio su Churchill racconterà l’ascesa del primo ministro britannico, dalla carriera in Parlamento, fino al suo ingresso a Downing Street.
© RIPRODUZIONE RISERVATA