Il ritorno di Fiorello, da oggi di nuovo in onda con la sua edicola

Il ritorno di Fiorello, da oggi di nuovo in onda con la sua edicola
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:18
Fiorello torna in esclusiva su Rai Radio2 a pi di cinque anni dallo storico successo di 'Viva Radio2'. Da domani sarà di nuovo in onda sulla rete diretta da Flavio Mucciante con 'Edicola Fiorè , l'ironica rassegna stampa, girata in un bar romano con pubblico, ospiti e una carrellata di amici, tra i quali Marco Baldini e curiosi personaggi «inventati» dallo showman siciliano. 'Edicola Fiorè sarà un appuntamento quotidiano, alle 7.55 con un'anteprima alle 7.20 seguibile in streaming audio-video sul sito radio2.rai.it.



Partita quasi per gioco, 'Edicola Fiorè si è progressivamente trasformata in un prodotto di culto, che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di importanti protagonisti dello spettacolo italiano. «Fiorello ha scelto la rete che più di ogni altra ha puntato sulla multimedialità - dice il direttore di Radio2 Flavio Mucciante - Il format dell'Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici , che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa».



«Del resto Fiorello è un innovatore- afferma Mucciante- un precursore dei tempi, in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità , reso accessibile a tutti». L'obiettivo? «Restituire al pubblico di Radio2 uno dei suoi artisti più amati e conquistare il cosiddetto popolo della rete, non solo i 'navigatori abitualì ma anche quel 38 per cento di italiani che non hanno mai usato Internet».
© RIPRODUZIONE RISERVATA