Cerci: «Il mio sogno? Tornare alla Roma»
«Con il Torino per guadagnarmi il Mondiale»

Cerci: «Il mio sogno? Tornare alla Roma» «Con il Torino per guadagnarmi il Mondiale»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Dicembre 2013, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 14:21
Ha risposto al gol di Strootman, assestando l'incontro del 3 novembre scorso sul definitivo 1-1. Ma quella partita era Torino Roma, un match non qualsiasi, perch ha fermato a 10 la striscia di vittorie della squadra di Garcia in avvio di campionato. Una rete diversa contro un avversario non certo qualsiasi.



«Il mio sogno? In futuro mi piacerebbe tornare alla Roma» Questo il messaggio che manda Alessio Cerci dai microfoni del programma Mediaset Tiki Taka. L'esterno del Torino, cresciuto calcisticamente nel Valmontone, ha esordito in Serie A proprio con i colori giallorossi a 16 anni, nel 2004, e dopo una serie di campionati in prestito a Brescia, Pisa e Atalanta, oggi è una risorsa fondamentale nella squadra granata.



«La stagione è iniziata bene, ho avuto un bel approccio fin dall’inizio. La voglia di arrivare, anche in vista del Mondiale, mi ha portato a dare il meglio di me. Con Ventura il rapporto è genuino. Non è che lui mi tratti meglio degli altri, anzi a volte mi tratta pure peggio, perché da me pretende tanto e quando non do il 100% me lo dice.»



Da professionista, Alessio pensa naturalmente al suo primo dovere come giocatore granata, cioè il derby con la Juventus in programma il 23 febbraio prossimo. «All’andata abbiamo fatto una buona partita, ma alla fine la Juventus ha vinto anche con merito. Noi speriamo di rifarci nel ritorno, per il gruppo e per i tifosi. Per me segnare in quella partita sarebbe un sogno». Non certo l'unico, evidentemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA