"La memoria rende liberi", medaglie d’onore a un 101enne e ai familiari di altri deportati

Il prefetto Ernesto Liguori ha consegnato le onorificenze al termine della manifestazione svolta nel palazzo comunale di Frosinone per le celebrazioni del “Giorno della memoria”

La manifestazione "La memoria rende liberi", organizzata da Prefettura e Comune di Frosinone
di Marco Barzelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 21:41

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 gennaio, Prefettura e Comune di Frosinone hanno tenuto la manifestazione “La memoria rende liberi” con l’associazione Convivium Perenne. Il prefetto Ernesto Liguori, al termine dell’evento, ha consegnato le medaglie d’onore al 101enne Francesco Antonio Frabotta e ai familiari di altri militari e civili deportati nei lager nazisti.

Nel palazzo comunale, nell’occasione, sono intervenuti tre rappresentanti della Comunità ebraica: l’ex presidente Ruth Dureghello, l’assessore alla memoria Massimo Finzi e il consigliere Ucei Ruben Della Rocca.

Ad accogliergli   Liguori, il sindaco Riccardo Mastrangeli, il procuratore capo Antonio Guerriero, il questore Domenico Condello, i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco, e numerose autorità militari. L’aula consiliare si è riempita di studenti delle scuole superiori cittadine, coinvolte nelle celebrazioni per l’ormai prossimo “Giorno della memoria”.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA