Frosinone, aperta la Porta Santa al Santuario
San Cosma e Damiano di Pontecorvo

Frosinone, aperta la Porta Santa al Santuario San Cosma e Damiano di Pontecorvo
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 18:15
 Alle 20 di giovedì scorso presso il Santuario Santi Cosma e Damiano di Pontecorvo il vescovo Gerardo Antonazzo ha aperto la porta Santa.
Un appuntamento molto atteso dai tantissimi fedeli che ogni anno, in occasione delle festività religiosa calendarizzata per il 25 e il 26 settembre, si recano nel Santuario dedicato ai Santi Medici.
Al rito di apertura della Porta Santa ha preso parte don Eric Dio Camillo, don Luigi Casatelli, don Lucio Fusco, don Antonio Ricci, don Aurelio Ricci e la confraternita di San Giovanni Battista.
Numerosa la presenza di fedeli, oltre a quella del sindaco Anselmo Rotondo.  
La Porta Santa nell’anno giubilare della Misericordia rimarrà aperta sino alle ore 24 del  27 settembre prossimo, quando con una celebrazione officiata da don Eric si chiuderanno i festeggiamenti in onore dei Santi Medici.
“E’ stata una celebrazione assai sentita, come ogni anno l’amministrazione comunale ha fornito la massima collaborazione al comitato dei festeggiamenti sempre puntuale nell’organizzazione della festa in onore dei santi medici. Grazie a monsignor Gerardo Antonazzo e a tutti i sacerdoti per l’attenzione sempre alta alla nostra Cittadina”, è stato il commento del sindaco Anselmo Rotondo.
I festeggiamenti civili prevedono, tra gli altri eventi, l’esibizione lunedì sera dei comici di Made in Sud Ivan e Cristiano.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA