Disturbi alimentari, stalking e violenza: le attività per i pazienti della Asl di Frosinone

La sede della Asl
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 09:07

Violenza, stalking, distrurbi del comportamento alimentare e tutela della salute mentale femminile. Sono le attività dell'Unità operativa semplice dipartimentale "Dca" della Asl di Frosinone, diretta Franca Marzella.

I destinatari dei servizi sono pazienti adulti affetti da disturbi del comportamento alimentare e i loro familiari e donne affette da psicopatologie collegate a situazioni di violenza o stalking.

«In questo servizio - spiega la dottoressa - garantiamo la presa in carico, il sostegno e il trattamento psicoterapeutico e psichiatrico degli utenti, oltre al supporto alle famiglie.

Al’interno dell’unità operativa si attua anche la prevenzione primaria e secondaria, la formazione agli operatori e dei tirocinanti, il raccordo e la collaborazione con le associazioni e con le strutture residenziali e semiresidenziali».

Inoltre per le   donne vittime di violenza e stalking si avvia «un percorso psicoterapeutico e sociale che mira ad eliminare gli ostacoli che impediscono il pieno raggiungimento della consapevolezza della propria condizione di vittima e del proprio diritto alla protezione e alla cura».

Per accedere al servizio  si può telefonare allo 0775 2072588 o recarsi di di personaal Poliambulatorio di Viale Mazzini a Frosinone, è possibile inviare anche una mail all’indirizzo: dca.fr@aslfrosinone.it

Il centro è aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14, martedì e mercoledì dalle 8 alle 17 

© RIPRODUZIONE RISERVATA