Dispiegamento di forze dell'ordine per eseguire ordine del tribunale dei minori, caos nella parte bassa del capoluogo

Dispiegamento di forze dell'ordine per eseguire ordine del tribunale dei minori, caos nella parte bassa del capoluogo
di Marina Mingarelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2023, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 08:59

Spiegamento di forze dell'ordine questa mattina davanti l'abitazione dei cinque bambini rom per i quali il giudice del tribunale de Minori ha disposto la loro collocazione in una casa famiglia. I genitori non sapevano che questa mattina l'ordinanza veniva resa esecutiva. I più grandi due gemelli, hanno 12 anni, la più piccola ha soltanto 4 anni.

L'avvocato Sonia Sirizzotti, tutore dei bambini, contattata telefonicamente è molto esacerbata perché ha detto nessuno "l'ha informata di quello che stava accadendo".

L'avvocato difensore dei genitori dei ragazzini Tony Ceccarelli ha presentato istanza per poter revocare tale provvedimento, ma è stata respinta. Alcuni giorni fa la bambina di nove anni avendo appreso che sarebbe stata allontanata dalla sua famiglia avrebbe segni d'insofferenza a scuola. Fortunatamente è stata bloccata dalle maestre. A seguito di quel comportamento la ragazzina è stata sottoposta ad una visita presso uno specialista.Quest'ultimo avrebbe riferito di aver trovato la piccola paziente sotto stress. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA