Concorsi pubblici Agenzia delle Entrate, ultime ore per iscriversi: 4.500 assunzioni, come fare domanda e i requisiti

Lunedì 28 Agosto 2023, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 08:29

Agenzia delle Entrate alla ricerca di funzionari

Per la prima figura professionale si cercano 3.970 i laureati che saranno assunti per svolgere attività ad alto contenuto specialistico in materia fiscale. I nuovi funzionari lavoreranno nell'assistenza e nella consulenza ai contribuenti, ma collaboreranno anche alla gestione e all'erogazione di vari servizi, come alle attività di analisi sugli illeciti fiscali e ai controlli. Lavoreranno poi per le attività legate ai contenziosi e per la riscossione.

Più nel dettaglio 900 persone saranno destinate alla Direzione regionale della Lombardia, 800 andranno fra la Dr Lazio e gli uffici centrali, 680 alla Direzione regionale del Veneto. Poi le Dr Emilia-Romagna e Piemonte contare ciascuna su 350 funzionari e in Toscana saranno destinati 330 giovani vincitori. Infine a Trento e Bolzano arriveranno rispettivamente 20 e 30 nuovi assunti.

Tra i requisiti necessari, una laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze economiche, Scienze dell'Economia e della gestione aziendale oppure un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio (o una laurea specialistica equiparata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA