Voli cancellati, istruttoria Antitrust: la replica di easyJet

Voli cancellati, istruttoria Antitrust: la replica di easyJet
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2020, 17:30
(Teleborsa) - "Prendiamo atto della procedura avviata da AGCM e collaboreremo pienamente con le Autoritá durante le loro indagini. Nel caso di un volo cancellato, continuiamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di modificare il volo, richiedere un voucher o ottenere un rimborso in denaro, sempre nel pieno rispetto della legislazione italiana ed europea".

Così easyJet commenta la decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviato quattro procedimenti istruttori nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. Nel mirino "la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi".


Sin dallo scoppio della pandemia - prosegue la nota rilasciata - "easyJet é stata costretta a ridurre drasticamente il numero dei propri voli su tutto il suo network; in seguito alla completa sospensione delle sue attivitá per 11 settimane, la compagnia ha ripreso gradualmente le operazioni il 15 giugno, con un programma molto ridotto. Purtroppo, le restrizioni di viaggio e le conseguenti misure di quarantena, hanno avuto un impatto senza precedenti sull'intero settore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA