Trump in visita alla Fincantieri nel Wisconsin: il gruppo italiano costruirà navi per la Marina Usa

Trump in visita alla Fincantieri nel Wisconsin: il gruppo italiano costruirà navi per la Marina Usa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2020, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 19:27
Donald Trump alla Fincantieri nel Wisconsin. Il presidente degli Stati Uniti il 25 giugno ha atto visita agli impianti di Fincantieri Marinette Marine, la controllata statunitense del gruppo italiano, a Sturgeon Bay, incontrando i suoi addetti e lodando la leadership dell'azienda.

"Con la vostra fatica, perizia e devozione, forgerete il futuro della Marina militare americana, realizzando il simbolo massimo del potere e prestigio americano", ha detto Trump parlando ai lavoratori dei tre impianti di proprietà del gruppo italiano dal 2008, insistendo sullo slogan "compra americano e assumi americani".

Fincantieri Marinette Marine si è appena aggiudicata un contratto con la Marina americana da 5,5 miliardi di dollari per la costruzione di una nuova fregata lanciamissili – la cui consegna è prevista per luglio 2026 – con l'opzione per la realizzazione di altre nove. Grazie a questo investimento della Marina militare, ha sostenuto il presidente Usa, verranno creati 9 mila nuovi posti di lavoro in tutto l'indotto dei cantieri in Wisconsin.

È proprio il Wisconsin potrebbe essere uno dei nodi fondamentali delle prossime elezioni presidenziali: nel 2016 qui Trump ha battuto Hillary Clinton per soli 28mila voti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA