Miscusi, round di investimenti da 10 milioni per il marchio di pasta fresca. Nuova apertura a Milano

Miscusi, round di investimenti da 10 milioni per il marchio di pasta fresca. Nuova apertura a Milano
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Venerdì 12 Maggio 2023, 14:03

Miscusi, brand italiano di ristoranti di pasta fresca, annuncia oggi una nuova apertura a Milano nel food district in Piazza Gae Aulenti (quartiere Portanuova), un ritorno alle origini con modello di servizio “fast casual” per diffondere la dieta mediterranea puntando su digitalizzazione, velocità, ingredienti stagionali che rispettano la biodiversità.

Il nuovo progetto di ristorazione fast-casual, si legge in una nota, 70 coperti per 160 mq di locale, è un modello ibrido che unisce la velocità e la tecnologia tipici dei fast food alla bontà della pasta. Il ristorante, infatti, mantiene tutti i tratti del brand, come il pastificio a vista in cui ogni giorno viene prodotta la pasta fresca trafilata al bronzo e realizzata con farine italiane derivate da agricoltura senza pesticidi e fertilizzanti chimici, e introduce una modalità di ordinazione rapida, digitale tramite schermi touch screen e un servizio snello grazie alla chiamata con ritiro al bancone. In vetrina, per chi è di passaggio tra una commissione e l’altra, anche un QR code per ordinare, pagare e ritirare il proprio piatto di pasta o gustarlo sul posto o portarlo in ufficio in un paio di click.

Nel 2022 miscusi ha registrato un margine operativo lordo (ebitda) positivo in tutti i suoi ristoranti, per il nuovo anno sono previste ulteriori aperture.

Non è mancato in questo percorso l’appoggio di tutti gli investitori (Mip, Picus, Kitchen Fund oltre agli storici business angels) che hanno confermato la fiducia e di nuovi ingressi (Amundi e Gaetano Marzotto) che hanno contribuito alla raccolta di un round complessivo pari a 10 milioni di euro.

“Questo nuovo miscusi è un progetto rispettoso delle nostre radici e, al tempo stesso, responsabile del nostro futuro. Riportiamo da dove siamo nati con un servizio più informale e rapido, portandoci dietro tutto quello che abbiamo imparato in questi anni di tempeste, unendo l’attenzione per gli ingredienti e per l’ambiente alla nostra vocazione tecnologica dando vita all’alternativa sana a molti dei fast food presenti oggi sul mercato.  Sono felice di avere accanto, anche in questa nuova fase, i nostri storici investitori e do il benvenuto anche ai nuovi soci con i quali scrivere altre pagine di orgoglio italiano nel mondo” ha spiegato Alberto Cartasegna, ceo e founder di miscusi.

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