(Teleborsa) - Questa mattina la polizia ha avviato le operazioni di sgombero del Varco 4 del porto di Trieste dove era radunato un migliaio di persone. Alcuni mezzi della polizia sono giunti al presidio dall'interno del Porto. I manifestanti erano seduti a terra dall'altro lato del Varco, lungo la strada, e sono stati invitati a lasciare la zona da un funzionario prima che le forze dell'ordine azionassero gli idranti per disperderli.
La polizia ha quindi costituito una barriera di uomini e mezzi e per avanzare lentamente spingendo lavoratori e No Green Pass lontano dal Varco stesso. I lavoratori portuali, riconoscibili per le tute gialle, hanno costituito un cordone tra la polizia e i No Green Pass per evitare contatti tra le forze dell'ordine e i manifestanti e garantire l'incolumità di tutti. Gli agenti mirano a spingere i manifestanti nell'area del parcheggio antistante il Varco 4, dove parcheggiano i camion, per consentirgli così di continuare la loro protesta e nel contempo al Porto di riprendere regolarmente l'attività.
Durante l'operazione di sgombero la polizia ha anche sparato dei lacrimogeni sui manifestanti, disperdendo la folla che continuava a stazionare. Un folto gruppo di persone si è diretto in città dove però non sembra sia stata definita una meta. In Piazza Unità d'Italia secondo quanto ha riportato Ansa ci sono circa 2mila manifestanti.
No Green Pass, la polizia sgombera il Varco 4 del porto di Trieste: la protesta si sposta in città

2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout