"Microsoft ha la comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre costruiamo insieme una nuova offerta supportata dalla pubblicità - ha detto il COO di Netflix Greg Peters - Ancora più importante, Microsoft ha offerto la flessibilità di innovare nel tempo sia dal punto di vista tecnologico che di vendita, oltre a solide protezioni della privacy per i nostri membri.
"Sono i primi giorni e abbiamo molto su cui lavorare - ha aggiunto Peters - Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro: più scelta per i consumatori e un'esperienza migliore per gli inserzionisti".
Microsoft ha registrato 10 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie l'anno scorso, vendendo annunci su vari servizi come il suo motore di ricerca Bing e il suo social network business LinkedIn. Il mese scorso, Microsoft ha completato l'acquisizione della piattaforma pubblicitaria online di AT&T, Xandr, che consente agli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari su migliaia di siti web e target di pubblico.
"Gli esperti di marketing che si rivolgono a Microsoft per le loro esigenze pubblicitarie avranno accesso al pubblico di Netflix e all'inventario premium della TV connessa - ha commentato Mikhail Parakhin, President Web Experiences presso Microsoft - Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft. L'annuncio di oggi sostiene anche l'approccio di Microsoft alla privacy, basato sulla protezione delle informazioni dei clienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA