Intesa Sanpaolo sostiene investimenti green di LTC Group

Intesa Sanpaolo sostiene investimenti green di LTC Group
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Agosto 2021, 14:00
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo torna con una duplice operazione di finanziamento di investimenti green in Euro (10 milioni) e in dollari (5 milioni). Beneficiario è LTC Group che ha deciso di acquistare nuovi macchinari 4.0 per gli stabilimenti italiani di Legnano Teknoelectric Company e per la controllata di Dubai.

LTC Group è un'eccellenza italiana in un settore ad alta specializzazione, quale quello della produzione di nuclei magnetici per trasformatori e reattori. Da sempre vocata all'innovazione, l'azienda ha scelto uno sviluppo green e sostenibile. I nuovi macchinari 4.0 consentiranno di ottimizzare i processi e di realizzare annualmente un consistente risparmio di risorse, pari 410.000 KW di energia in meno per la produzione italiana e di 145.000 KW per il sito di Dubai.

Il Direttore regionale di Intesa Sanpaolo, Teresio Testa, commentando il finanziamento concesso dalla filiale Imprese di Novara della Banca, ha affermato che "si sta scrivendo una nuova pagina dell'economia italiana, in cui le eccellenze imprenditoriali come LTC Group, capaci di innovare in un'ottica digitale, green e sostenibile, faranno la differenza".

La famiglia Bertelli, proprietaria di LTC Group, sio è detta felice di "iniziare un percorso così importante per la nostra azienda insieme a una Banca che, come noi, crede sia il momento di fare sempre più investimenti green".
© RIPRODUZIONE RISERVATA