Immobiliare cinese, anche Modern Land manca pagamento bond

Immobiliare cinese, anche Modern Land manca pagamento bond
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 09:45
(Teleborsa) - Aumenta la lista di società cinesi attive nel settore immobiliare e vicine al default. Dopo le note vicende del colosso Evergrande e i problemi di Fantasia, anche Modern Land ha mancato il pagamento di una cedola su un bond. La società immobiliare ha dichiarato in una comunicazione alla Borsa di Singapore di non aver rimborsato capitale e interessi sulle sue note senior del 12,85% che sono scadute lunedì a causa di "problemi di liquidità imprevisti". Il mancato pagamento ammonta a 250 milioni di dollari.

Modern Land ha affermato che sta valutando le proprie condizioni finanziarie e la posizione di cassa del gruppo. Inoltre, prevede di assumere presto consulenti finanziari indipendenti per un piano di rilancio. Le negoziazioni dei titoli della società rimarranno sospese fino a nuovo avviso.

I continui problemi del settore si riflettono anche sulle valutazioni in Borsa. Oggi Hang Seng Mainland Properties Index cala di quasi il 5%, mentre il China CSI 300 Real Estate Index perde oltre il 2%.



(Foto: Free-Photos / Pixabay)
© RIPRODUZIONE RISERVATA