Blackstone, migliore trimestrale della storia. Utili più che raddoppiati

Blackstone, migliore trimestrale della storia. Utili più che raddoppiati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 20:15

(Teleborsa) - Blackstone, il più grande gestore mondiale di asset alternativi come private equity e real estate, ha registrato un utile per azione di 1,28 dollari nel terzo trimestre dell'anno, in crescita del 112% rispetto a un anno fa e superiore ai 91 centesimi attesi dal mercato, secondo dati Refinitiv. I ricavi sono stati di 6,2 miliardi di dollari, contro i 3 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno, mentre il patrimonio totale in gestione è salito a 730,7 miliardi di dollari, dai 648,8 miliardi di dollari di tre mesi prima.

"Oggi Blackstone ha riportato i migliori risultati nei nostri 36 anni di storia - ha commentato Stephen Schwarzman, presidente e amministratore delegato - I profitti sono aumentati drasticamente e tutte le nostre principali metriche finanziarie e patrimoniali hanno raggiunto livelli record o quasi". "Guardando al futuro - ha aggiunto - abbiamo più possibilità di crescita che mai e credo che siamo nelle prime fasi di un'accelerazione a lungo termine della nostra attività".

Gli Asset under management (AUM) del segmento private equity sono aumentati del 22% a 231,5 miliardi di dollari, con afflussi di 7,4 miliardi di dollari nel trimestre. Gli afflussi hanno compreso 2,1 miliardi di dollari per il quarto fondo Blackstone Tactical Opportunities e 766 milioni di dollari per il secondo fondo Corporate Private Equity Asia. La divisione ha mostrato un apprezzamento del 9,9% durante il trimestre, rispetto a un aumento dello 0,23% dell'indice S&P 500 nello stesso periodo. I fondi immobiliari opportunistici e core sono cresciuti rispettivamente del 16,2% e del 7,6%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA