Banca Sistema acquista casa d'aste Art-Rite

Gianluca Garbi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 18:58

Il Gruppo Banca Sistema, quotato sul listino Euronext Star di Milano e specializzato nell'acquisto di crediti commerciali verso la Pa e di crediti fiscali, ha finalizzato l'acquisizione della totalità del capitale della casa d'aste Art-Rite. L'operazione è stata portata a termine tramite la controllata Kruso Kapital. L'acquisizione, spiega una nota, si inserisce nella strategia di crescita e diversificazione del gruppo e mira a un ampliamento del target di clientela potenziale. L'operazione non avrà un impatto rilevante a livello patrimoniale.

"Siamo soddisfatti di questo ulteriore passo con il quale entriamo nel mondo delle aste arricchendo il gruppo con nuove competenze e un team specializzato nel settore - ha commentato Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema e presidente di Kruso Kapital - questa operazione ci permetterà inoltre di condividere investimenti nel digitale ed offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze di una clientela sofisticata".

Attilio Meoli, amministratore delegato di Art-Rite ha aggiunto: “Questa firma rappresenta per la nostra casa d’aste un’importante evoluzione nella direzione di un progetto unico nel panorama italiano.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA