Banca Sistema, Pronto Pegno a Roma arriva a 1.750 clienti attivi e oltre 3.300 polizze

Giuseppe Gentile, direttore generale di ProntoPegno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2022, 22:15

La filiale ProntoPegno Roma del Gruppo Banca Sistema - che festeggia in questi giorni i 5 anni dall’apertura - con 1.750 clienti attivi e oltre 3.300 polizze ha raggiunto 8 milioni di euro di outstanding nel credito su pegno registrando una crescita esponenziale rispetto alle decine di migliaia di euro di outstanding generato ad inizio attività. La filiale romana è la seconda filiale aperta dal gruppo dopo quella di Milano.

ProntoPegno Roma in questi anni ha anche tenuto il passo sull’offerta di servizi innovativi come l’app DigitalPegno che vede il 18% dei clienti registrati sull’app e circa il 14% dei rinnovi della filiale eseguiti online.

La crescita della filiale romana si inserisce nel trend di sviluppo di ProntoPegno che nel primo trimestre 2022 ha raggiunto impieghi pari a 92 milioni (+16% rispetto al 2021) con 55 mila polizze emesse, più di 30 mila clienti, 13 filiali (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa e Firenze) e un tasso di solo il 2% di beni venduti all’asta.

“Il credito su pegno si conferma un valido strumento di liquidità immediata per le famiglie italiane trasformando beni talvolta futili in flusso finanziario”, commenta Giuseppe Gentile, direttore generale di ProntoPegno. “La nuova sede di Roma, più spaziosa e tecnologica, vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono far fronte a spese più o meno velleitarie mettendo a reddito oggetti altrimenti dimenticati nel cassetto.

A fronte di un bene, principalmente oro e orologi di marca, che viene consegnato in pegno il cliente riceve subito il finanziamento commisurato alla stima dell’oggetto sottoposto a perizia senza perderne la proprietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA