Banca Sistema amplia la gamma dei prodotti con l’anticipo del Tfs

Banca Sistema amplia la gamma dei prodotti con l’anticipo del Tfs
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Dicembre 2021, 15:49

Banca Sistema, gruppo specializzato nella cessione del quinto, amplia la gamma dei prodotti retail QuintoPuoi con l’introduzione del prodotto "Anticipo del Trattamento di Fine Servizio" (anticipo Tfs), offrendo l’opportunità di accedere a un nuovo finanziamento che consente a chi è prossimo alla pensione di beneficiare di una liquidità immediata per sostenere i bisogni e le spese della propria famiglia.

L’anticipo Tfs è il finanziamento erogato dalla divisione cessione del quinto di Banca Sistema ai dipendenti pubblici e statali assunti con contratto a tempo indeterminato prima del 1° gennaio 2001 che hanno raggiunto o sono in prossimità della pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata. Banca Sistema, spiega una nota, offre l’opportunità di ottenere il Trattamento di fine servizio anticipatamente in un’unica soluzione fino al 95% della liquidazione, ricevendo già dopo 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto da un minimo di 12.000 euro a un massimo di circa 188.000 euro.

Il prodotto si unisce alla gamma dei finanziamenti QuintoPuoi, cessione del quinto e delega di pagamento, distribuiti direttamente e tramite la rete di partner finanziari della Banca.

“Questo nuovo prodotto va ad arricchire la già nutrita gamma di servizi QuintoPuoi”, ha commentato Nicolò Fiorio, co-head divisione cessione del quinto di Banca Sistema. “Sono circa 70.000 i dipendenti dello Stato che ogni anno vengono collocati in quiescenza e quindi potenzialmente beneficiari di questo finanziamento. L’anticipo Tfs nasce dall’obiettivo di cogliere le opportunità di questo mercato agevolando le famiglie italiane a ottenere liquidità immediata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA