Wind Tre, risultati in crescita nel primo trimestre

Wind Tre, risultati in crescita nel primo trimestre
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Maggio 2017, 14:58
Wind Tre chiude il primo trimestre del 2017 con ricavi totali a 1.552 milioni +2,1% e un margine operativo lordo a 517 milioni +9,7%, grazie alle buone performance commerciali nel segmento broadband fisso (ricavi +8,6%, clienti +2,4%), business e dell'internet mobile in aumento a doppia cifra (ricavi +12,1%).

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti per i risultati di questo primo trimestre. Il processo di integrazione tra le due realtà, aggiunge, sta proseguendo velocemente ed abbiamo già realizzato importanti sinergie nella costruzione della nuova azienda. Grazie alla strategia commerciale sui nostri due brand, possiamo competere con grande efficacia con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti la migliore customer experience del mercato».

I clienti di Wind Tre nel mobile raggiungono i 30,9 milioni, consolidando la più elevata quota di mercato nazionale con oltre il 37%; clienti internet mobile a 19,5 milioni, in crescita del 5,0%.

Nel primo trimestre del 2017, Wind Tre ha investito circa 240 milioni di euro per il potenziamento delle reti fisse e mobili.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA