Mediolanum, la raccolta frena: ad agosto 453 milioni

Mediolanum, la raccolta frena: ad agosto 453 milioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2017, 15:58
Un agosto con il freno a mano inserito quello di Banca Mediolanum, che ha chiuso il mese con una raccolta netta di 453 milioni di euro, quasi 150 in meno rispetto ai 605 milioni di luglio). Nel dettaglio, l'istituto ha raccolto 529 mln in Fondi e Gestioni (record di luglio era 658 mln) e un Amministrato in negativo per 75 mln (da -37 mln di luglio).

Dall'inizio dell'anno la raccolta netta totale è a 3,36 mld, anche qui in calo rispetto ai 3,98 mld di un anno fa, con quella in Fondi e Gestioni a 4,14 miliardi (da 2,6 mld dello stesso periodo del 2016) e l'Amministrato in rosso per 399 mld (dalla raccolta positiva di 1,74 mld dei primi 8 mesi del 2016). 

Il rallentamento comunque non spaventa l'istituto. "Anche agosto si inserisce a pieno titolo nell'anno straordinario che stiamo vivendo dal punto di vista della raccolta nel risparmio gestito" è il commento di Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum. "Con 529 milioni, infatti, in fondi e gestioni, questo agosto si conferma come un mese tutt'altro che di pausa estiva - ha sottolineato l'ad - frutto dell'inarrestabile lavoro di consulenza portato avanti dai nostri Family Banker fin dall'inizio di questo 2017. E che non vede solo il contributo, sia pur molto importante, dei Piani Individuali di Risparmio - ad oggi 1,7 miliardi - ma dell'insieme dei prodotti e servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti attraverso la costante attività di pianificazione finanziaria della nostra rete". Doris assicura infine che l'istituto potrà "poter continuare con successo a registrare raccolte di grande valore qualitativo in maniera strutturale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA