A capo dei Notai italiani arriva per la prima volta una donna, Valentina Rubertelli

A capo dei Notai italiani arriva per la prima volta una donna, Valentina Rubertelli
di Franca Giansoldati
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2021, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 10:55

E' finalmente una donna a dirigere i notai italiani. Si chiama Valentina Rubertelli ed è stata eletta Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato.  Ad affiancarla sono Edoardo Bernini con la carica di Vice Presidente e Francesco Giglio con l’incarico di Segretario del Consiglio.


Valentina Rubertelli è la prima presidentessa di un ordine composto prevalentemente da maschi. Rubertelli è notaio a Reggio Emilia, Consigliera Nazionale del Notariato dal 2016 e Vice Presidentessa del Consiglio dei Notariati dell’Unione Europea (CNUE).

Laureata in Giurisprudenza all’università Federico II di Napoli, città nella quale è nata e cresciuta, è diventata notaio a soli 26 anni, iscrivendosi a ruolo a Reggio Emilia nel 1996 dove ha uno studio a Sant’Ilario e a Cavriago.

Nel 2008 è fra i fondatori della scuola di notariato “Notares”, un centro che ha lo scopo di promuovere l’approfondimento e lo studio di tematiche giuridiche ed in particolare quelle proprie del diritto civile e commerciale di interesse notarile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA