Santa Marinella, ennesima discarica selvaggia in collina

discarica strada che conduce liceo scientifico Santa Marinella
di monica martini
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 11:11
Scempio sulla strada  collinare che conduce  alla sede del liceo scientifico Galileo Galilei di Santa Marinella. Nemmeno  una pandemia e un decreto governativo  che obbliga a restare in casa e limitare gli spostamenti ha scoraggiato dei furgonisti abusivi, che l'altra notte si sono disfatti di quintali di materiali edili di risulta  e per di più a pochi passi da molte case e da una scuola.
Desolante la scena  che al mattino si è presentata agli occhi degli abitanti: sul ciglio della strada era sorta  una montagna di calcinacci, mattonelle, sanitari e persino una vecchia  vasca da bagno. Questo senza contare le decine di sacchi neri dell'immondizia stracolmi e sparpagliati ovunque.
"Un vero atto  criminale - ha tuonato il vice sindaco di Santa Marinella Andrea Bianchi -. Abbiamo  avviato una indagine ma non sarà facile risalire ai colpevol. Difficile ipotizzare che, con i tanti controlli presenti in questi giorni  lungo le strade principali. anche durente  le ore notturne  qualcuno abbia rischiato di essere fermato  da una pattuglia di  carabinieri o polizia. Come avrebbe giustificare un simile carico sul suo automezzo?".     
© RIPRODUZIONE RISERVATA