Santa Marinella, arrivano le prime mascherine: precedenza a operai e volontari

distribuzione mascherine
di monica martini
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Marzo 2020, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:37
A Santa Marinella  sono in arrivo le prime  attesissime 800 mascherine per proteggersi dal Coronavirus. Ma  non bastano per tutti e nella cittadina balneare a pochi chilometri da Civitavecchia divampano le polemiche.
L'emergenza prosegue e la paura di contagi da covid 19 esaspera sempre più gli animi. Il centro operativo comunale, non potendo soddisfare tutte le richieste, ha dovuto compiere una scelta e ha comunicato che, almeno per ora,  non distribuirà mascherine alla popolazione. Quelle disponibili saranno destinate ai dipendenti e agli operatori comunali, a chi compie il servizio di nettezza urbana e sanificazione, alle forze di polizia ai sanitari e ai volontari di protezione civile, Questo  per garantire la massima sicurezza a chi opera in prima linea  e al servizio del prossimo.
 Una decisione condivisibile per molti, ma non per tutti e infatti non sono mancate le proteste degli abitanti. "Restate a casa e siate tranquilli - rassicura il sindaco Pietro Tidei - abbiamo fatto un ordine di10 mila mascherine e appena saranno  disponibili ogni cittadino sarà fornito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA