Santa Marinella, presto l'apertura di parchi, aree verdi e cimitero.

Il parco Kennedy a Santa Marinella
di monica martini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2020, 14:51
  Avvio graduale della fase 2 a Santa Marinella dove si va verso la riapertura al pubblico di parchi, aree verdi e campo sportivo,  luoghi dove si potrà tornare a fare attività motoria all'aria aperta. Ma sempre in maniera individuale e indossando la mascherina. Già  disposta da oggi, con una ordinanza sindacale, la riapertura del cimitero comunale.
 Il sindaco della cittadina  balneare Pietro Tidei, alla fine, ha deciso di anticipare di qualche giorno la revoca di alcune misure restrittive adotatte per limitare  il diffendersi del covid 19 e i contagi tra la popolazione. Ora, che anche il dato sui casi positivi al Coronavirus  si è dimezzato, 16 persone in totale  rispetto ai 31 soggetti positivi  residenti nel comune riscontrati all' inizio del mese, il primo cittadino  ha ritenuto di poter allentare un po' la morsa e permettere di tornare a frequentare, con le dovute precauzioni, i giardini pubblici e il campo di atletica di via delle Colonie. Una prima buona notizia, sopratutto per gli amanti del jogging  in attesa che si possa tornare,  dal 4 maggio,  anche a passeggiare liberamente sul lungomare.
Sarà invece possbile, già  da domani, recarsi a far visita ai propri defunti sepolti al cimitero, ma sempre una  sola persona alla volta. "Non  c'è stato alcun pugno duro - afferma Tidei in replica a chi lo aveva accusato di aver emesso ordinanze troppo restrittive - ho solo seguito le direttive del Governo. Ora che il premier Conte ha  confermato che con la fase due potranno essere fruibili di nuovo le aree verdi, noi ci siamo adeguati. Ma attenzione,  anche su un altro aspetto concordo con Presidente del Consiglio: se i contagi  dovessero tornare a salire, chiuderò di nuovo tutto".  
© RIPRODUZIONE RISERVATA