Un help desk per consigli sugli amici a quattro zampe ai tempi del Coronavirus

Onlus Animalisti Italiani
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2020, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 14:30

 “L’unico contagio che ci piace è quello della solidarietà”. È con questo spirito che la Onlus Animalisti Italiani sta cercando di dissipare qualsiasi dubbio su un eventuale contagio tra animale e padrone. Ed è per questa ragione che è stato attivato un help desk dedicato all’emergenza coronavirus per gli amici a quattro zampe. 

«Tanti i dubbi, le paure e i problemi connessi alla pandemia - afferma Walter Caporale, presidente degli Animalisti italiani - che sta attanagliando il nostro Paese e il resto del mondo. Sin dal primo momento ci siamo attivati per fornire una corretta informazione sul problema, soprattutto in relazione agli animali. Oltre al vademecum e al contest, abbiamo deciso di attivare un help desk dedicato all’emergenza coronavirus, in previsione del diffondersi del virus in altre zona d’Italia».
 
Per sensibilizzare l’opinione pubblica ed accorciare virtualmente le distanze, Animalisti Italiani ha lanciato un contest in cui si invitano le persone a spedire delle foto dei propri amici a quattro zampe, con il messaggio “Gli animali non trasmettono il coronavirus, ma solo amore e ti saranno vicino in questo momento difficile” ben visibile su un cartello e gli hashtag #iorestoacasaconloro e #animalistiitaliani.

Tra i vip che hanno aderito ci sono gli attori Tullio Solenghi, Massimo Wertmuller e Cristina Donadio, le cantanti Donatella Rettore, Ivana Spagna, Cristina D’Avena, Francesca Alotta, i Jalisse, la vegan chef Laura Fiandra e i ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA