Movida selvaggia e assembramenti: chalet e bar chiusi per 5 giorni

Movida selvaggia e assembramenti: chalet e bar chiusi per 5 giorni
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Luglio 2020, 11:59

Maxi controlli sulla movida selvaggia di Pescara. Sanzionati uno stabilimento balneare e un bar per assembramenti di giovani e giovanissimi in barba alle misure contro i contagio da Covid-19,  con chiusura di 5 giorni dell'attività. 
Pescara, ragazzo e ragazza si accapigliano sulla riviera. La Polizia evita il peggio
Nella notte tra sabato e domenica sono stati svolti servizi di prevenzione e controllo sulle zone della movida cittadina, disposti e coordinati dalla Questura, con l’impiego oltre 40 uomini delle varie forze dfipolizia di Pescara e Montesilvano. Sull’area della riviera e nelle zone del centro cittadino sono stati rilevati forti assembramenti di giovani sia fuori che all’interno degli stabilimenti balneari e bar aperti. Le forze dell’ordine hanno usato altoparlante e megafono delle auto di servizio e, ripetutamente, è stato ordinato ai presenti di mantenere il rispetto delle regole di distanziamento anti-Covid

LEGGI ANCHE Pescara, torna la movida selvaggia: residenti in rivolta

I controlli della squadra di polizia amministrativa della Questura, della guardia di finanza e della polizia municipale hanno permesso di contestare a uno stabilimento balneare e ad un bar la violazione delle norme inerenti la somministrazione di bevande alcooliche a minori.

 LEGGI ANCHE Controlli anti-assembramento, il titolare di un locale insulta la Polizia: denunciato

Un secondo stabilimento è stato sanzionato per la violazione della normativa anti- Covid, sempre per il mancato rispetto delle distanze: alle 1,30 circa sono state interrotte anticipatamente musica e balli con conseguente chiusura per 5 giorni  delle attività. 

Un altro bar è stato sanzionato per la violazione della normativa anti- Covid : è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni delle attività, nonché sanzione amministrativa per apertura dell’attività di somministrazione oltre gli orari consentiti.

Durante il servizio sono state elevate 67 contravvenzioni: 8  per violazione dell’art 688 c.p. (ubriachezza), 58 per violazioni alla normativa inerente protocollo anti coronavirus per assembramento e 1 per guida in stato di ebrezza con ritiro di patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA