Open di Primavera al Tennis Chieti: vince l'aquilano Centi Pizzutilli

A sinistra, il vincitore Centi Pizzutilli
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Aprile 2021, 10:36

Il torneo organizzato dal Tennis Chieti riservato alle categorie maschili, ha visto la partecipazione di oltre 180 atleti provenienti da diverse regioni di tutta Italia. Erano diversi gli atleti in lizza per la vittoria finale, ma l'ha spuntata l'aquilano Centi Pizzutilli. Insomma, non sono mancate le sorprese in un evento che ha davvero fatto registrare enormi numeri per un periodo primaverile e in una regione piuttosto piccola come l'Abruzzo. C'è fame di tennis, lo abbiamo detto e scritto in diverse occasioni, ma anche tanta qualità se appunto consideriamo quanti erano i teorici favoriti per il successo finale. Gli addetti ai lavori indicavano ad esempio il francese Anthony Turchi, oggi tesserato in Puglia con Adelfia Bari ma in passato portacolori proprio del Tennis Chieti. Oppure il pugliese Davide Guerra, che di recente aveva vinto a Lanciano. Invece uno ad uno sono caduti prima della finale, a vantaggio dei bravissimi Gianluca Centi Pizzutilli e Stefano Battista.
La finale in sé e per sé non ha avuto grandi storie tranne il primo set, perché l'aquilano di Contrada Cavalli ha concesso pochissimo al laziale, ma va bene così considerando il livello globale della competizione.
Il direttore del torneo Ennio Marianetti: "Ci impegniamo al massimo per proseguire le attività e far proseguire le attività tennistiche, sempre nel massimo rispetto delle normative vigenti. L'Open di Primavera è stato un successo, ma già stiamo guardando avanti: il nostro obiettivo sarà confermare per l'estate il nostro abituale grande evento Open Lazzaroni, che tante soddisfazioni ci ha sempre dato".
Di seguito, i risultati per categorie.
NC: Zappacosta-De Santis 67 62 103;
Quarta: Alessandrini-Paolo 63 61;
Terza: De Grandis-Prisciantelli 64 75;
Open: Centi Pizzutilli-Battista 75 60.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA