Il Napoli campione in ritiro in Abruzzo. Calcio, concerti e show: il grande business

Per raggiungere Castel di Sangro, grazie all’intesa con la Fondazione Ferrovie dello Stato, saranno organizzati anche treni speciali

Il Napoli campione in ritiro in Abruzzo. Calcio, concerti e show: il grande business
di Sonia Paglia
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 09:46

Castel Di Sangro è già al lavoro in vista del prossimo ritiro del Napoli Campione d’Italia, previsto dal 29 luglio al 12 agosto. E le strutture alberghiere, così come le case vacanza, fanno il pienone di tifosi. Con grande soddisfazione, degli operatori turistici. In molti vorrebbero abbracciare i campioni e vedere da vicino, la coppa scudetto del Napoli, a disposizione della società.

Spalletti, gli ultras del Napoli gli «regalano» il volante della Panda e il cd di Pino Daniele rubati

Per raggiungere Castel di Sangro, grazie all’intesa con la Fondazione Ferrovie dello Stato, saranno organizzati anche treni speciali, da Roccaraso e Sulmona.

L’evento sportivo, si inserisce nelle iniziative dell’ amministrazione comunale, presieduta dal sindaco, Angelo Caruso, diretta a completare l’offerta del comprensorio, con la promozione del turismo sportivo, quale nuova chance di sviluppo e crescita locale. Ma ne beneficerà tutto il territorio della Regione Abruzzo, che sarà al centro dei riflettori nazionali, con notevoli benefici economici.

A Castel di Sangro, sarà realizzata tutta la parte sportiva e congressuale, mentre a Rivisondoli, verrà dislocata l’ospitalità alberghiera dei calciatori, in hotel a 4 stelle, con isolamento totale, per impedire l’accesso, da parte dei tifosi. Per gli sportivi, solo cibi biologici e di alta qualità, di tutte le materie prime utilizzate. Nel pieno rispetto del programma dietetico ed alimentare, dei componenti della squadra. La spesa massima preventivata per il soggiorno, ammonterebbe a circa 300 mila euro. Previste tre amichevoli, con squadre straniere sul campo. Una sarà giocata contro l'Adan Demirspor, squadra turca, già affrontata nello scorso precampionato. Ma anche un summer camp, dedicato ai bambini e il concerto di Gigi D'Alessio, che si esibirà il 5 agosto, alle ore 21, al centro Polisportivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA