Gruppo di ragazzini distrugge quadro elettrico, la sindaca: «I vandali pagheranno»

Gruppo di ragazzini distrugge quadro elettrico, la sindaca: «I vandali pagheranno»
di Pino Veri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Gennaio 2022, 08:58

La sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa segnala sul web l’azione dei vandali. La denuncia (con intento pedagogico, affinché la storia non si ripeta) riguarda l’attacco distruttore a uno dei quadri elettrici della pubblica illuminazione. «Non è la prima volta che accade, - scrive la sindaca della provincia dell'Aquila - e come in altre occasioni la nostra squadra di operai è corsa a ripristinare la corrente elettrica nelle zone servite e a mettere in sicurezza le colonnine che rappresentano un pericolo, non solo per i geni che si divertono a compiere questo scempio, ma anche per altri».

Potrebbero essere pericolose per i passanti e i bambini. De Rosa conosce gli autori della scorribanda: ragazzotti per i quali «come è stato per altre vicende, procederemo a chiamare alla responsabilità famiglie e ragazzi coinvolti, con la speranza soprattutto che entri finalmente nella testa di qualcuno che i beni comuni non sono di nessuno, ma di tutti, e pagati da tutti, e tutti siamo chiamati ad averne cura». 

Non è colpa di tutti, dal momento che «abbiamo giovani meravigliosi, come lo è la nostra comunità, e certi episodi nulla tolgono a questo, resta il fatto però che vi sono anche situazioni, e persone, per cui è opportuno che si ripetano e rafforzino certi concetti, e invito i genitori, in primis, a farlo. Dover ricorrere alle sanzioni è già più che spiacevole, certi fatti dovrebbero essere un campanello d’allarme per le famiglie affinché da questi eventi, disdicevoli, non se ne generino di peggiori».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA