Scontro auto-furgone, il 27enne ancora in rianimazione: lotta per la vita

Scontro auto-furgone, il 27enne ancora in rianimazione: lotta per la vita
di Marcello Ianni
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Marzo 2024, 07:32

Dopo il grave incidente lungo la statale 17 di due giorni fa, restano molto gravi le condizioni di salute del 27enne di Barisciano, mentre il Tribunale dell’Aquila si è recentemente pronunciato su un altro grave incidente questa volta mortale, assolvendo l’imputato. Quanto all’incidente dell’altro giorno, è sempre ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, J.C., il 27enne di Barisciano coinvolto con la sua auto in uno scontro con un furgone condotto da un macedone di 63 anni e con a bordo un marocchino di 47 anni, anche loro ricoverati con una prognosi di 30 giorni.

Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dell’Aquila, proprio il furgone diretto verso L’Aquila, nell’affrontare una curva in discesa nei pressi del distributore “Beyfin”, è finito contro la Fiat Tipo condotta dal giovane che procedeva in senso contrario.

La velocità forse sostenuta e l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente in quel momento potrebbero essere alla base del’impatto. Ad avere la peggio è stato il 27enne rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale medico del 118 in elicottero. Le condizioni del ragazzo restano critiche, nonostante un primo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA