Fuga di gas durante lavori stradali: Roseto bloccata, traffico in tilt

Fuga di gas durante lavori stradali: Roseto bloccata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 21:45

A Roseto tutti sentono un forte odore di gas e hanno paura dopo che questa mattina una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, è intervenuta nel piazzale del Palazzetto dello Sport di Roseto, a seguito di una perdita dalla rete del gas metano. La fuga di gas è avvenuta durante uno scavo per l'esecuzione dei lavori per la realizzazione di una tubazione di smaltimento delle acque piovane. Un escavatore ha raggiunto inavvertitamente la tubazione del gas metano della media pressione, provocando un foro da cui è fuoriuscito il metano.

La fuga di gas ha prodotto un forte sibilo avvertito in tutta la zona. A causa della perdita di gas è stato bloccato anche il traffico  sulla strada sulla statale 150 “della Val Vomano", nel tratto compreso tra il cimitero e  la statale 16 “Adriatica”.

Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'azienda che gestisce la rete di distribuzione del gas che stanno lavorando per intercettare la tubazione del gas e bloccare il flusso del metano. Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia locale e i carabinieri di Roseto che hanno provveduto ad interdire il traffico che resterà bloccato per tutta la durata delle operazioni di intervento.

La nota 

«Un portavoce Italgas informa che questa mattina, a Roseto degli Abruzzi (Teramo), un’impresa terza che operava per la posa della fibra ottica in piazza Olimpia ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici del Pronto Intervento Italgas sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’area, provvedere alla sostituzione del tratto danneggiato garantendo la continuità del servizio a tutte le utenze interessate. Le operazioni di sostituzione della condotta termineranno entro mezzanotte, domani la situazione sarà tornata alla normalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA