Footgolf, un successo la tappa
nazionale al San Donato Resort

Footgolf, un successo la tappa nazionale al San Donato Resort
di Stefano Dascoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 10:34 - Ultimo aggiornamento: 12:12

L'AQUILA - Oltre 150 footgolfisti hanno partecipato ieri alla sesta delle undici tappe del campionato italiano che si è disputata sul tracciato del San Donato Golf resort, ormai punto di riferimento nell'ambito del circuito nazionale. Una festa, è il caso di dire tricolore, a cui ha preso parte ancora una volta anche l'ex calciatore della Lazio Paolo Di Canio, ormai appassionatissimo della disciplina che coniuga i principi del calcio a quelli del golf. La giornata, molto importante anche sotto il punto di vista squisitamente sportivo, è cominciata presto, intorno alle 9, e si è chiusa in serata con le premiazioni.

«Il footgolf è una realtà in grande crescita - ha detto la responsabile golf del San Donato, Francesca Fatigati -Abbiamo inaugurato il campo un anno fa, mentre quello dedicato al golf ha ormai 14 anni. Per quanto riguarda il footgolf abbiamo assistito a un rapido sviluppo del movimento. Ormai il nostro tracciato è un riferimento a livello nazionale».

«L'Aquila ha rappresentato il giro di boa del campionato ha detto il presidente dell'Associazione italiana Footgolf, Leonardo Decaria -Un percorso stupendo, una giornata altrettanto bella, 150 partecipanti e un movimento in costante crescita». La gara, come sempre, è stata combattutissima. Alla fine hanno primeggiato Marco Caricato (Roma Footgolf), seguito da Marco Esposito (Sorrento Footgolf) e Juri Piovesan (Treviso). Marco Caverzan ha vinto il premio Hole in one, mentre Ghirlanda quello del Long tee shot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA