Chieti, il ciclista Nicolas Chiola travolto da un fuoristrada: è in rianimazione

Chieti, il ciclista Nicolas Chiola travolto da un fuoristrada: è in rianimazione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2020, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 18:14
Il ciclista diciannovenne di Cepagatti, Nicolas Chiola, è nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pescara, dopo un incidente avvenuto intorno alle 10.30 in via dei Vestini a Chieti  di fronte all'ospedale Santissima Annunziata. contro un fuoristrada guidato da una donna. Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia municipale coordinati dal vice comandante Fabio Primiterra e i sanitari del 118 che con l'ambulanza lo hanno immediatamente trasportato al policlinico di Pescara in condizioni molto gravi, da "codice rosso".

I vigili urbani stanno verificando la dinamica dell'incidente, ma dalle prime segnalazioni sembra che il giovane atleta, tesserato ora con il Team Stipa di Sant'Egidio alla Vibrata (corre nell'under 23), sembra sia stato preso in pieno dal Suv e avrebbe picchiato violentemente il capo sull'asfalto.
Il giovane con la prestigiosa squadra Vini Fantini Sportur Free Bike (società che ha concluso l'attività sette mesi fa) nel marzo del 2019 si era aggiudicato la Classica del Gran premio di Apertura disputato a Canosa di Puglia. E' stata la sua prima vittoria.

Dopo qualche giorno, peraltro, era rimasto vittima ad Alanno di un banale incidente che poteva avere conseguenze più gravi a seguito della caduta sull'asfalto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA