Bolli auto, l'Abruzzo rinvia il pagamento al 31 agosto per le persone in difficoltà

Bolli auto, l'Abruzzo rinvia il pagamento al 31 agosto per le persone in difficoltà
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2021, 08:55

Bolli auto: l'Abruzzo decide il rinvio del pagamento per i contribuienti in difficoltà. Il rinvio riguarda l'anno di imposta 2017. «Abbiamo disposto l'allungamentodel termine di pagamento degli avvisi di accertamento notificati ai contribuenti per l'anno di imposta 2017. I cittadini che abbiano ricevuto l'avviso potranno, quindi, pagare il medesimo importo richiesto, senza l'aggiunta di ulteriori sanzioni e interessi, sino al 31 agosto 2021». Così l'assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris, sottolineando come sia stata individuata una soluzione che consentisse maggiore respiro ai cittadini contribuenti in difficoltà.

Il pagamento della tassa automobilistica ordinaria sarà, invece, dovuto, nelle consuete tempistiche di legge legate al mese di immatricolazione (del veicolo nuovo) o a quello di scadenza del precedente bollo (per i veicoli in circolazione). «Solo una legge statale - ha spiegato l'assessore - avrebbe consentito il rinvio di uno o due
anni, ma ciò non è stato possibile nostante sia stato presentato un emendamento. A seguito di questo, ho assunto un'iniziativa straordinaria dell'allungamento del termine di pagamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA