Pedinamenti e minacce con post su Facebook: arrestato

Pedinamenti e minacce con post su Facebook: arrestato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2020, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 14:36

Arrestato e trasferito nella casa circondariale di Lanciano, su disposizione del pm Serena Rossi, C.A. , 47 anni, residente a San Vito Chietino, in provincia di Chieti , che nonostante la misura mautela del divieto di avvicinamento alle vittime - una coppia di chietini - perché autore di atti persecutori, ha continuato nella sua azione intimidatoria nei confronti della donna, di cui si era innamorato, e del compagno,  facendo aumentare l’attenzione nei suoi confronti dell’autorità giudiziaria, dei carabinieri di Ortona e della stazione  di Fossacesia.

LEGGI ANCHE  Cambiano religione, padre nega anche i soldi per i libri di scuola

Invaghito della donna, da alcuni mesi il 47enne ha reso impossibile la vita alla giovane coppia di Rocca San Giovanni con messaggi a raffica, pedinamenti e appostamenti sotto casa, ai quali si erano aggiunte le minacce nei confronti del marito della donna, che preoccupato,  ha chiesto aiuto ai carabinieri di Fossacesia.

LEGGI ANCHE Pescara, schiva le martellate e accoltella il compagno

La Procura di Lanciano lo aveva sottoposto al divieto di avvicinamento alle vittime, ma lui ha continuato nella sua azione persecutoria pubblicando sul suo profilo facebook riferimenti espliciti alla vittima e ai suoi familiari, con minacce di gesti eclatanti. Inevitabile è stata l’emissione del provvedimento di arresto da parte del Tribunale di Lanciano immediatamente eseguito.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA